Blog

Termostufa a pellet Vulcania Millienium: acqua calda, risparmio e design

Compatta, potente ed elegante, la termostufa a pellet Vulcania Milliennium da 14 kW in acciaio è l’alternativa più efficace, economica ed ecologica alla tradizionale caldaia, per riscaldare abitazioni anche su più livelli.

Caratterizzata da alta resa e basse emissioni, abbinate a un’elettronica evoluta, la termostufa a pellet è predisposta per dialogare con sistemi complessi e più ampie soluzioni di domotica. Può, ad esempio, essere allacciata all’impianto termoidraulico preesistente, come termosifoni o pannelli radianti, oppure interagire con impianti a pannelli solari.
È dotata di cronotermostato e telecomando, vaso di espansione circolare, jolly e valvola di sicurezza. Su richiesta può produrre acqua calda per bagni e cucina.

termostufa a pellet vulcania millennium

Prodotti da costruzione: nuove regole in vigore dal 9 agosto

cantiere

Dal 9 agosto entreranno in vigore le nuove regole sui prodotti da costruzione che prevedono maggiori responsabilità per progettisti e fabbricanti, e sanzioni severe in caso di inadempimento.

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, infatti, il Dlgs 106/2017 che adegua la normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento UE 305/2011 sulla commercializzazione dei materiali da costruzione nell’Unione Europea (UE). In vigore dal 1° luglio 2013, il Regolamento fissa le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione, semplificando il quadro delle misure per l’immissione sul mercato, migliorandone la trasparenza e l’efficacia.

 

GranPremio da Ottimax: acquista e vinci il MotoGP di Misano e Valencia

GranPremio da Ottimax

Preparati a vivere un'esperienza da pole position!

Acquista nel punto vendita di Cesena dal 22 luglio al 15 ottobre e partecipa all'estrazione di premi ad alto tasso di adrenalina:

  • 15 ingressi per la finale del Gran Premio MotoGP di Misano;
  • 1 viaggio per 2 persone per assistere alla finale del Gran Premio MotoGP di Valencia.
Serve una nuova parete? Costruiscila a secco con il Pannello Brik

Costruire una nuova parete in modo veloce, efficace e sicuro è la sfida lanciata da Prefedil con il suo nuovo sistema costruttivo a secco: il pannello Brik

È un pannello in calcestruzzo di argilla espansa vibrocompresso e idrofobizzato, che può essere impiegato per la costruzione di pareti interne ed esterne e per ambienti umidi. Grazie agli incastri sui quattro lati è di facile applicazione, robusto e resistente a qualsiasi sistema di fissaggio per carichi pesanti. La superficie piana e porosa fornisce il grip necessario ai collanti, ai rasanti e agli intonaci.

In sole 8 ore è possibile costruire una nuova parete sulla quale applicare:

  • lastre di gesso o cemento;
  • piastrelle e rivestimenti direttamente con il collante di posa;
  • rasante o intonaco, se posta all'esterno.

 

pannello brik prefedil

 

Emilia Romagna e semplificazione edilizia: dal 1 luglio via libera alla nuova legge

semplificazione edilizia

Il 20 giugno il Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna ha approvato la legge per la semplificazione edilizia, che modifica due leggi regionali, la LR 15/2013, “Semplificazione della disciplina edilizia”, e la LR 23/2004, “Vigilanza e controllo dell’attività edilizia”, ed entrerà in vigore il 1 luglio 2017.

Come dichiarato da Giorgio Pruccoli, relatore del progetto di legge, la nuova norma nasce con l'obiettivo di creare un rapporto più sereno e chiaro fra amministrazioni e privati e maggiori facilitazioni in un settore, quello edilizio, che negli ultimi hanno ha attraversato momenti di profonda crisi.

Moduli unici, Regolamento Edilizio Tipo e piattaforma digitale sono le principali novità introdotte.

Consigli pratici su come effettuare la manutenzione dei condizionatori

In estate il refrigerio offerto dal condizionatore è un piacere irrinunciabile, ma sei sicuro che il tuo impianto funzioni perfettamente? 
Per evitare problemi proprio nei giorni più caldi, la manutenzione di condizionatori e climatizzatori è una procedura fondamentale che, insieme all'aria fresca, porta benefici immediati: la riduzione dei consumi in bolletta e un ambiente domestico sano.

Le operazioni di manutenzione dei condizionatori sono di due tipologie:

  • manutenzione ordinaria, che può essere fatta anche in autonomia;
  • manutenzione straordinaria, per la quale è necessario l'intervento di un tecnico specializzato.

manutenzione condizionatore

Ottimax Main Sponsor della 5° edizione della rassegna musicale di Retropop Live “ACieloAperto”

rassegna acieloaperto

Roma, 16 giugno 2017 –  Ottimax sarà Main Sponsor di ACieloAperto: suggestiva rassegna musicale estiva, organizzata dall’Associazione Culturale Retropop Live, che si terrà dal 16 giugno al 5 settembre nella provincia di Cesena.

Come proteggere il parquet? Vi basta seguire questi 8 consigli

come proteggere parquet

Bello, il pavimento in parquet. Elegante, raffinato. Ma anche molto delicato. Richiede una carta manutenzione. E soprattutto richiede un po’ di attenzione da parte vostra. Però potete evitare che il vostro amato pavimento si rovini o di spendere soldi per rivolgervi a un professionista. Vi basterà seguire questi 8 consigli per proteggere il parquet.

Dove comprare le vernici al prezzo più conveniente? Eccovi serviti

dove comprare vernici

Le pareti di una casa di dipingere. Un lavoro commissionato da poco, la necessità di trovare subito quello che vi serve per eseguirlo. E, ovviamente, il risultato deve essere all’altezza. Volete sapere dove comprare le vernici al prezzo più conveniente? La soluzione al vostro problema si chiama Ottimax.

Tutto quello che vi serve – Lo potete trovare su Ottimax.it. Vasto assortimento di colori, prodotti di qualità, sicurezza: è questo che ogni professionista cerca. Ed è questo che Ottimax garantisce. Inoltre, se il prodotto dovesse presentare un qualche tipo di difetto, Ottimax ve lo sostituisce.

Sette consigli per scegliere i colori delle pareti di casa: problema risolto

Scegliere i colori per le pareti di casa

C’è casa da tinteggiare. Che vi rimbocchiate le maniche (perché il bricolage è la vostra passione) o che abbiate deciso di affidarvi a un professionista, il problema è sempre lo stesso: bisogna scegliere i colori delle pareti di casa. E voi non sapete come fare. Meglio una tinta pastello o qualcosa di più classico? Tinta unica oppure due colori?

Un bel dilemma. Anche perché volete che il colore delle pareti rispecchi i vostri gusti personali e, allo stesso tempo, si integri alla perfezione con lo stile dall’ambiente. Come fare? Il problema ve lo risolve questa guida: sette semplici consigli e avrete scelto il colore della vernice che fa al caso vostro.

Iscriviti alla Newsletter! Per te novità, offerte esclusive e notizie dal mondo OTTIMAX!

Facciamo il possibile per semplificarti il lavoro. Ecco i servizi che abbiamo pensato per te.

OX Work Card

Ottimax è il partner ideale dei professionisti. Scopri tutti i servizi.

Centro Edilizia

Entri, carichi e porti via. Risparmi tempo e sei pronto a ripartire.

Consegne

Se hai ordinato o acquistato merce, te la consegniamo direttamente in cantiere.

Caffè gratuito

Ti offriamo il caffè gratis tutto il giorno e cappuccino e cornetto fino alle 9.30.